EICMA 2020, BMW e KTM non ci saranno, Paolo Magri: “decisione prematura”
Dopo la decisione di KTM e BMW di ritirarsi dall’ evento EICMA 2020, il presidente di Confindustria ANCMA (associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) e consigliere EICMA s.p.a rilascia un comunicato stampa. Di seguito ,la sua dichiarazione al riguardo:
“Manifestazione ad oggi confermata, ci stiamo confrontando con i costruttori per valutare tutte le soluzioni”
MILANO, 3 APR. – “È una decisione legittima che rispettiamo, ma pensiamo sia ancora prematura”. Così Paolo Magri, in merito alla scelta di BMW e KTM di non partecipare all’Edizione 2020 dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano in programma il prossimo novembre.
“Questo -ha sottolineato Magri -è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dell’industria delle due ruote e della sua filiera. Per questo ci stiamo già confrontando con tutti i maggiori costruttori nazionali ed internazionali per cercare di valutare tutte soluzioni possibili, anche in considerazione della costante evoluzione della crisi sanitaria, per lo svolgimento della nostra manifestazione”.
“Ad oggi -ha concluso Magri –EICMA è confermata, sia per quest’anno che per i prossimi, nelle consuete date di novembre”.
Difficile fare una previsione per il futuro in questo momento come difficile è fare una previsione sulle probabili ripercussioni che questa emergenza inevitabilmente avrà anche sul mercato delle due ruote, anche secondo noi la decisione presa da BMW e KTM è prematura e potrebbe portare,(in una situazione di normalità il prossimo Novembre) all’ assenza di una fetta consistente di appassionati di questi due marchi, nonché ad una reazione a catena che potrebbe coinvolgere altre case che sicuramente stanno vivendo un momento economico difficile che li porterà alla ricerca di un inevitabile risparmio.