Honda CBR 1000RR-R SP velocità massima (video)
Inutile girarci intorno, i riflettori questo anno sono ancora tutti puntati su di lei, e su quello che riuscirà a fare nelle competizioni. Purtroppo ahimè dovremo aspettare ancora un pò per vedere le sue reali capacità in pista a causa dell’attuale emergenza sanitaria mondiale COVID-19 che ha fatto slittare i campionati mondiali a tempo indeterminato.
Intanto però ho trovato questo video (sul quale mi sono divertito aggiungendo stiker ed effetti) postato dalla rivista giapponese Young Machine che ha provato le doti in accelerazione della nuova CBR 1000RR-R SP sulla nota pista ovale al Japan Automobile Reserch Institute che è un autodromo pensato proprio per i test di velocità
La nuova Cbr dimostra doti di accelerazione a dir poco sbalorditive e già in prima marcia raggiunge una velocità tale da infrangere il limite di velocità in autostrada! Ricordiamo che questa moto è forte di 217 CV di potenza massima a 14.500 giri e che è stata progettata in larga misura dal reparto corse HRC Honda con una ricercatezza sia dei materiali, per quanto riguarda il motore,sia per l’aerodinamica, mai visti prima su una Honda.