Iniziata ufficialmente la produzione del nuovo Monster 2021
E’ ufficialmente iniziata la produzione della nuova Ducati Monster
I piloti MotoGP Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e Luca Marini in linea di assemblaggio per assistere alla realizzazione del primo esemplare del nuovo Monster Disponibile nei concessionari da aprile 2021 anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2 . I piloti hanno potuto osservare in prima persona la nascita del nuovo modello attraverso le spiegazioni degli esperti operatori di linea qui il link per vedere il video , pranzando anche all’interno della mensa aziendale e raccogliendo l’affetto di tutti i dipendenti presenti a Borgo Panigale.
La famiglia Monster è la più venduta della storia della Casa di Borgo Panigale e la più longeva. Il nuovo modello, presentato nel corso della Ducati World Première 2021, è ispirato alla filosofia originale del 1993: una sport naked leggera ed essenziale con telaio derivato dalla Superbike e un motore performante e al contempo perfetto per l’uso stradale. Peso estremamente ridotto, ciclistica agile e intuitiva e dotazione elettronica allo stato dell’arte promettono divertimento assicurato e da qui ne deriva lo slogan “JUST FUN”
Il cuore della moto è il motore Testastretta 11° da 937 cc bicilindrico a L con distribuzione desmodromica dotato di 111cv a 9500 giri/minuto con una coppia di 9,5 kgm a soli 6.500 giri/minuto. Il motore Ducati è dotato già di serie del moderno Quick Shift Up/Down. Il peso è sceso a soli 166kg (20 kg in meno della Ducati 821)
La dotazione elettronica di serie è estremamente sofisticata e comprendeABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Il carattere sportivo della moto è sottolineato anche dal Launch Control. Il nuovo Monster è dotato anche di tre Riding Mode (Sport, Urban, Touring) che danno la possibilità di plasmare il carattere della moto secondo i gusti e le necessità. L’erogazione del motore risulta particolarmente fluida grazie agli Smart Power Mode, che prevedono curve di coppia specifiche in prima e seconda marcia (Urban e Touring) o solamente in prima marcia (Sport).
La moto è dotata di un moderno cruscotto TFT a colori da 4,3”, caratterizzato da una grafica racing che riprende quella della Panigale V4, con un grande contagiri che mostra al centro l’indicazione della marcia inserita, Il Monster è inoltre predisposto per il Ducati Multimedia System (DMS), che abilita alla connessione dello smartphone alla moto tramite bluetooth. Lo smartphone può inoltre essere ricaricato grazie alla presenza di una presa USB sotto la sella.
Il Monster è da sempre sinonimo di personalizzazione. Per questa nuova versione sono stati realizzati dei kit adesivi e dei kit di vestizione con grafiche, che esaltano le forme del Monster e celebrano la sportività Ducati, consentendo di rendere la propria moto ancora più unica. Sul sito Ducati.com è presente una sezione configuratore
Per incentivare l’ingresso dei giovani appassionati al mondo delle due ruote, la moto è disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. In Italia, su tutte le Rosse di Borgo Panigale a 35 kW, Ducati offre un’agevolazione di 1.000 € sul prezzo di listino.
Insomma la moto è veramente completa e promette di rivolgersi proprio a tutti, dai neofiti ai motociclisti più navigati. Con questa moto Ducati assicura puro divertimento. Alla luce di tutto queste premesse la voglia di provarla è davvero tanta e ci prenoteremo sicuramente per un test Drive dove foto e sensazioni di guida non mancheranno. Cercheremo di toccare direttamente con mano l’essenza sportiva di questa moto. JUST FUN a tutti!