Michael Dunlop ritorna al TT. coraggio da vendere!
Michael Dunlop è deciso a tornare alle road Race con il Team TYCO BMW in sella alla nuovissima S 1000 RR che proverà tra alcuni giorni. Il programma degli eventi sarà comunicato nelle prossime settimane. il pilota è tra i più vincenti al Tourist Trophy con 18 vittorie nelle varie classi.
E’da ricordare che Michael ha perso il fratello William lo scorso 7 Luglio 2018 alla skerries 100, In irlanda. L’incidente sfortunatissimo e’da attribuire ad un guasto sulla sua Yamaha R1, che nella zona del Sam’s Tunnel all’uscita dagli alberi, dove c’è una forte compressione ,spanciando, ha perso il tappo dell’olio il quale uscendo inondo’ la gomma posteriore e fece perdere il controllo della moto al trentaduenne. William aveva appena deciso di non partecipare al Tourist Trophy quell’anno per stare vicino alla moglie incinta della seconda bambina…destino beffardo…
Oltre al fratello, Michael ha perso il padre Robert Dunlop morto alla 200 North West nel 2008 durante le prove, alla quale partecipava anche lui… questo incredibilmente non lo fermò e solo due giorni dopo decise di correre, vincendo.
Anche lo zio di Micheal è morto in una corsa su strada, il più celebre di tutti i Dunlop…Joey..26 TT vinti, che nel 2000 perse la vita contro un albero perdendo il controllo della sua moto sul bagnato.
Dopo tutti questi fatti, mi risulta veramente difficile comprendere come faccia Michael a trovare la forza di correre ancora, questi traumi sono devastanti. Qui la nostra empatia ci puo’ facilmente far pensare anche alle famiglie rovinate alle quali lui sarà inevitabilmente legato .Ci vuole veramente coraggio, una passione smisurata o chissà cos’altro per continuare.Nonostante tutto. Anche a costo della propria vita.
Le Road Race sono corse lontane anni luce dalle gare su una più sicura pista, lì un errore si paga molto caro. Sono eventi parecchio affascinanti per un appassionato ma di difficile comprensione anche per chi ama le moto. Quindi specialmente nel caso di Michael...Che coraggio..